Grande opportunità per ammirare il Casino del Bel Respiro, uno dei luoghi più suggestivi della città, incastonato nel verde di Villa Pamphilj.
Voluto da Camillo Pamphilj l'edificio venne realizzato dall'architetto-scultore Alessandro Algardi nel 1644 con una ricca facciata ornata da statue e rilievi ed una pianta di tipo palladiano, con un grande salone circolare centrale.
Al suo interno si visiteranno alcuni ambienti e passeggeremo lungo i viali del giardino segreto, decorato da siepi sempreverdi che, ricordano nella forma i simbolo araldici dei Pamphilj (la colomba e il giglio).
La partecipazione all'evento è limitata ai soli soci 2011/2012.
Considerando la particolarità del sito, utilizzato oggi quale sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà necessario inviare i dati anagrafici dei singoli partecipanti (nome, cognome, luogo e data di nascita), almeno 10 prima dell'evento. Pertanto sarà necessario effettuare le iscrizioni con tale anticipo e per ogni singolo partecipante, inviando i dati del luogo e data di nascita nel campo "Recapiti telefonici" o rispondendo successivamente alla mail che arriverà come promemoria alla prenotazione.