Liceo Classico Eugenio Montale

Anno di fondazione: 1982

Il Liceo Montale, nato nel 1982, ubicato in via di Bravetta 545, è circondato da ampi spazi verdi con pini secolari, olmi e oleandri, all’interno dei quali sono stati realizzati campi sportivi polivalenti.

Ha inoltre acquisito dal 1988 una sede succursale, ubicata in Via Paladini 6 (quartiere Portuense), fornita di spazi ed attrezzature. Una seconda sede succursale, a partire dall’anno scolastico 2004/05, è in via Greve, 61 (zona Villa Bonelli/Magliana Nuova).

Grazie alla sua collocazione, il liceo rivolge la sua offerta formativa ad un territorio diversificato sia sul piano dell’urbanizzazione e dei trasporti che su quello socioeconomico.

Si va dai tradizionali quartieri residenziali ad aree di più recente costituzione, anch’esse peraltro potenziate nei servizi negli ultimi decenni.

Gli studenti che frequentano il Montale sono espressione di queste diversità, che rendono tanto più significativa l’azione educativa quanto più difficile è la composizione delle contraddizioni.

Le sedi infatti si sono configurate nel tempo come luogo di incontro e di confronto tra realtà umane diverse e polo di attrazione culturale capace di coniugare l’amore per la classicità e la consapevolezza delle radici storico - culturali con l’interesse per il mondo contemporaneo e l’impegno nel sociale.



Il Liceo Montale è articolato in più indirizzi didattici:



· Indirizzo Classico con Inglese e Storia dell’Arte dal primo al quinto anno, nonché Informatica secondo il PNI

· Classico ad indirizzo sportivo

· Indirizzo linguistico (secondo i programmi Brocca)

· Indirizzo socio-psico-pedagogico (secondo i programmi Brocca)

Tel Tel: 0666150748 - Fax Fax: 0666169315

Indirizzo

Via di Bravetta 545

Rimani aggiornato sui migliori eventi culturali a Roma

Iscriviti alla Newsletter od ai Feed RSS di Info.roma.it