FIT Federazione Italiana Tabaccai

La Fit - Federazione Italiana Tabaccai - aderente a Confcommercio è l'organizzazione sindacale che rappresenta i rivenditori di generi di monopolio.



La sua vocazione è apartitica, non ha fini di lucro ed agisce in tutto il territorio attraverso i sindacati provinciali e le delegazioni compartimentali presenti in tutti i capoluoghi di provincia.



Hanno, invece, sede in Roma la presidenza nazionale e la segreteria generale.



Ai suoi 48 mila associati - la quasi totalità della categoria - offre servizi di consulenza e di tutela in riferimento a tutte le materie inerenti la loro attività professionale con particolare riguardo ai tabacchi ed il gioco del lotto.



Predispone ricorsi avverso procedimenti amministrativi, offre assistenza in materia di disciplina di commercio, locazione di immobili commerciali ed in campo assicurativo.



La Fit segue con attenzione l'attività dei due rami del parlamento e del governo, del ministero delle comunicazioni, dell'economia e finanze, delle attività produttive e la direzione dei monopoli di stato.



Inoltre tramite l'ufficio esteri effettua un costante monitoraggio del settore al di fuori del territorio nazionale con particolare attenzione all'Europa.



Dispone di tre sedi estere a Bruxelles, Parigi e Madrid.



La sede di Bruxelles, in particolare, monitora l'attività legislativa europea seguendo i lavori delle istituzioni comunitarie e coordina le altre due sedi che si occupano dello studio dei mercati locali ed intrattengono rapporti con le organizzazioni dei tabaccai di quei paesi e con altri organismi nazionali.



Alla Federazione, aderisce il Sindacato Totoricevitori Sportivi (STS) che offre ai propri associati servizi professionali in diversi settori e ne cura i rapporti con gli enti gestori dei concorsi pronostici nazionali.

Tel Tel: 06585501 - Fax Fax: 065899878

Indirizzo

Via Leopoldo Serra 32

Rimani aggiornato sui migliori eventi culturali a Roma

Iscriviti alla Newsletter od ai Feed RSS di Info.roma.it